Salve ho fatto da poco un'eco e il fegato risuta

Salve ho fatto da poco un'eco e il fegato risuta "di volume regolare, con ipertrofia del lobo sinistro. Margini regolari. Iperecogenicità Parenchimale come per Steatosi di grado medio. Vasi portali pervi e di calibro regolare". Mi devo preoccupare? qual è la cura? grazie anticipatamente per la risposta. Angelo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario verificare prima di tutto se coesistono segni biochimici di danno epatico (cioè eseguire tests epatici, aminotransferasi, etc). Poi bisogna ricercare le cause della steatosi epatica: assunzione di alcolici, uso di farmaci, eccesso di peso corporeo, presenza di infezione virale epatitica.
Risposto il: 07 Luglio 2005