Salve, ho fatto il mio primo tatuaggio a dicembre

Salve, ho fatto il mio primo tatuaggio a dicembre ed è andato tutto bene fino ad aprile, quando in concomitanza con una reazione allergica ad un olio per la pelle, ho cominciato ad avere delle bolle nella parte di tatuaggio che raffigura un sole, quindi con colori giallo e rosso. Dopo vari tentativi andati a vuoto, sono riuscito a migliorare la situazione usando una pomata al cortisone per 15 giorni; dopo qualche giorno dal'interruzione però ho notato che queste sono ricomparse in forma minore, soprattutto nei punti dove il colore è più intenso. Come posso risolvere?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 caro signore,

ho il timore che si sia allergizzato ad uno degli inchiostri usati per il tatuaggio.

Le consiglio di effettuare dei TESTS ALLERGOLOGICI EPICUTANEI

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Giugno 2015