Salve. circa 7 anni fà ho fatto un tatuaggio, non

Salve. circa 7 anni fà ho fatto un tatuaggio, non avuto nessun problema in merito, ma leggendo qua e là, ho cominciato a pormi domande sui rischi che ho corso. Premetto che sono andata in un centro specializzato e mi hanno assicurato che tutto era sterilizzato. ho parlato con il mio medico e ho fatto test hiv e HCV che sono risultati negativi. il mio dottore ha detto che non era necessario fare un test per l'epatite b dato che sono stata regolarmente vaccinata (3 dosi) a dodici anni. vorrei essere rassicurata a questo riguardo. il vaccino è veramente sicuro? e, avendo sempre avuto Transaminasi nella norma, posso essere sicura di non aver contratto Epatite b? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione per l’epatite B è oltremodo sicura ed efficace. Se ha avuto almeno un riscontro di presenza di anti-HBs a seguito della vaccinzione, può essere sicura di rimanere protetta.
Risposto il: 17 Maggio 2006