Salve. ho figlio di 17 anni fa ciclismo da 2 anni

Salve. Ho figlio di 17 anni fa ciclismo da 2 anni Hanno fatto come sempre essami di controllo ed e uscito che ha insufficenza aortica lieve con aorta bicuspide. Figlio non manifesta nessun sintomo. Abbiamo fatto esame ecocardiografico; Valvola mitralia: assenza di flussi patologici Valvola aortica: lievissima insuff. DP max aorta disendente 15 mmHg; Valvola tricuspide: assenza di flussi patologici. PAPs nella norma. Valvola polmonare: assenza di flussi pstologici. La mia domanda e puo' fare ciclismo o no?
Risposta del medico
Paginemediche
I protocolli COCIS per l’idoneità sportiva agonistica dovrebbero permetterlo, ma la patologia va monitorata perché potrebbe peggiorare.
Risposto il: 27 Febbraio 2008