Salve ho un dubbio che mi assilla e vorrei il

Salve ho un dubbio che mi assilla e vorrei il Vostro illustre parere. Il sangue portato da una zanzara può trasmettere malattie, e non mi riferisco tramite il morso ma nel caso avesse succhiato poco prima sangue infetto e venisse schiacciata per cui si entrerebbe in contatto diretto con questo sangue infetto, c'è rischio di contagio di epatiti, aids o altre malattie veneree?Milioni di zanzare si schiacciano sui cofani delle macchine ed il poter entrare in contatto con questo sangue mi genera attacchi di panico, c'è seppur remoto un rischio? La ringrazio di cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto è attualmente noto, il sangue portato da una zanzara non può trasmettere malattie correlate alle epatiti virali, aids o altre malattie veneree.
Risposto il: 06 Giugno 2008