Ho il problema dell'ipertensione che mi assilla,

Ho il problema dell'ipertensione che mi assilla, in quanto dovuta a stress e non riesco ad eliminarla! Vedo anche una volta alla settimana uno psichiatra per risolvere il mio problema dovuto ad ansia-stress. Pensi che dopo aver fatto dell'attività fisica la pressione raggiunge i valori normali, 120-80! E' sconsigliabile fare attività fisica o dove rispettare qlc regola? Ad una persona che nasce ipertesa, si verifica questa cosa oppure no, nel senso che dopo uno sforzo la pressione raggiunge valori normali o rimane sempre alta? Quali erbe in erboristeria mi consigliate? Quali altre strade potrei tentare per risolvere il mio problema? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività fisica regolare e costante e la riduzione dell’apporto di sale nella dieta sono due buone norme da seguire in caso di labilità pressoria ed in alcuni casi sono sufficienti a normalizzare le alterazioni della pressione sanguigna, purchè queste siano di modesta entità.
Risposto il: 09 Maggio 2008