Buona sera,ho un dubbio che mi assilla da

Buona sera,ho un dubbio che mi assilla da anni.Sono un ragazzo di 31 anni, e all'età di 12/13 anni vivevo ho assunto per sbaglio una pillola anticoncezionale che mia sorella maggiore teneva in bagno. Per anni ho rimosso questo ricordo, poi mi sono sempre vergognato di confidarmi e chiedere. Ora la mia domanda è: che rischi e conseguenze possono esserci state da quell'evento? Ora mi ritrovo a 31 con problemi di erezione, esami degli ormoni tutti sballati, principio di varicocele ad un testicolo, oltre ad ansia e depressione. Inoltre ormai da anni oltre a tutti questi sintomi ho difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione e un forte calo del desiderio. Il mio urologo mi ha già detto che dovrò fare una cura ormonale, ma non gli ho raccontato l'episodio suddetto. Come devo comportrami? Potete tranquillizzarmi?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, Le consiglio di tornare dal suo urologo e raccontargli il tutto. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 19 Novembre 2008