Salve ho un quesito che provo a sintetizzare: ho

Salve ho un quesito che provo a sintetizzare: ho 31 anni,non ho mai "scappellato" il mio pene, non ho mai avuto rapporti completi(solo masturbazione con sensibilizzazione del prepuzio,quindi copertissimo) quindi l'igiene delle parti intime è avvenuta sempre con prepuzio coperto.Sono stato operato di varicocele tanti anni fa,e ho fatto tutti i controlli post,(spermiogramma e vari)tutto nella norma. Avevo ed ho solo un gocciolamento post minzione,con senso quindi sgradevole quando si è fuori a volte.Preoccupato da questo gocciolamento ho chiesto ad un urologo di un ospedale importante nazionale il quale mi disse che era normale(feci quindi controllo prostrata e vari).A settembre 2014 ho avuto primo rapporto orale(non con bocca ma con la mano)eppure la partner anche muovendo velocemente la mano non mi dava nessuna sensazione e il prepuzio rimaneva sempre ben saldo,non scoprendo mail il glande,lei mi invitava a lasciarmi andare,ma ero completamente libero..Mentre io ero bravissimo nel rapporto orale con lei..Un mese dopo, i primi di ottobre quindi, ho avuto un altro rapporto orale (con bocca stavolta) e ugualmente il glande non è mai minimamente uscito... Dopo sempre lunghissimi preliminari (appaganti per lei al massimo, meno per me) e senza praticare del sesso orale a lei, ho provato ll cd sesso gluteale (in realtà cercavo la penetrazione) ma dopo uno sfregamento abbastanza energico per vari secondi ho notato il mio glande di fuori e io nella cd parafimosi... Ero fuori, sabato sera, e sono riuscito dopo varie ore tramite un mio cugino chirurgo e tramite anestesia alla base del glande a far rientrare il tutto... Dopo questo spavento lo stesso cugino mi invitata ad operarmi (no ho spiegato a lui che non ho avuto penetrazione, ma solo che era successo durante il bidet con uno sfregamento forte..). Cosi rientrato nella mia città, un urologo dell'ospedale dopo una visita di 1 minuto e senza ascoltarmi granchè ha detto che ero da operare per una fimosi serrata... Mi lavo con acqua fredda e calda ritraendo piano piano ma pochissimo il prepuzio per scorgere il glande, ma dopo l'edema psicologicamente sto calmo.. Sto aspettando per operarmi, (credo intorno a metà novembre) intanto volevo chiederLE se era possibile il tutto attraverso il cd sesso gluteale e cosa vede lei nel mio caso, seppur sommariamente... Intanto la ringrazio. In attesa di una Sua cortese risposta, Porgo cordiali saluti Giovanni
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Evidentemente l'attività sessuale ha avuto ragione anche del prepuzio ristretto, anche se ha presentato il conto ... con una fastidiosa parafimosi! Direi che le indicazioni alla circoncisione sono indiscutibli.

Risposto il: 29 Ottobre 2014