Salve, provo a scrive visto che di persona al mio

Salve, provo a scrive visto che di persona al mio medico non ho mai avuto il coraggio di aprirmi apertamente un pò per vergogna un pò per paura delle sue risposte. Ho 34 anni e da giovane per circa 3/4 anni (intorno ai 20/ 25 anni) ho utilizzato cannabis e cocaina. Da circa 2 anni soffro di ansia e passo i giorni con mancanza di fiato, dolori al petto, sudorazioni alle mani. Ho fatto diversi esami del sangue, elettrocardiogramma normale e sotto sforzo, visite sportive complete (gioco a calcio a livello amatoriale e non ho nessun problema mentre gioco) a volte senza che stia facendo nulla mentre guardo la tv, mentre leggo o a lavoro in ufficio mi vengono attacchi di tachicardia, inizio a sentire caldo e il cuore andare a mille, a volte per alcuni secondi a volte per alcuni minuti. Premetto che avendo perso persone care per tumore ho quasi la fobia che per ogni dolore che sento allo stomaco o cambiamenti fisici possano essere un "segnale", sicuramente avrei bisogno anche di un psicologo ehheheheh. Cosa mi consigliate di fare.
Risposta del medico
Paginemediche
un ECG di 24 ore (Holter) per essere sicuri che non vi siano aritmie, e se (come probabilmente sarà) l’esame dovesse essere normale mi concentrerei sul trattamento dell’ansia.
Risposto il: 27 Ottobre 2008