Le chiedo gentilmente di sintetizzare la diagnosi

Le chiedo gentilmente di sintetizzare la Diagnosi di questa Descrizione Microscopica: "Biopsia epatica frammentata con modesta steatosi epatocitaria e sede in alcuni spazi portali di infiltrato linfocitario con rarissimi equivalenti di aggressione epatocitaria e senza fibrosi. Quadro riferibile ad Epatite cronica minimamente attiva, grado 1, stadio 0." GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un frammento non intero, ma spezzettato, di tessuto epatico prelevato tramite biopsia epatica. Esso presenta una quantità di grasso maggiore del normale (steatosi) anche se ciò non è particolarmente evidente. In alcune zone del tessuto epatico della biopsia si rilevano segni di infiammazione, tipici dell’epatite cronica, rappresentati da presenza di cellule ematiche dell’infiammazione, in assenza di segni di cirrosi (fibrosi). Pertanto si conclude per una infiammazione molto lieve del fegato.
Risposto il: 28 Marzo 2006