Salve ho un quesito da porvi. ho una signora che

Salve ho un quesito da porvi. Ho una signora che effettua pulizie in casa. Ho due bimbi piccoli,. L altro giorno la signora mi ha comunicato che è' affetta da epatite c e sta facendo la cura con interferone. Può essere contaggiosa? Non usa guanti , utilizza panni. Per la cucina, bagno ecc... in che modo avviene il contagio? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
La possibilità di contagio del virus e' dovuta al contatto diretto del sangue infetto con tessuti lesionati o tramite rapporti sessuali . È importante che la sua colf utilizzi guanti di protezione soprattutto quando fa attività in cui può provocarsi ferite ,ad esempio se utilizza coltelli. Per il resto non dovrebbero esserci rischi particolari. Saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2013