Salve, ieri ho fatto una visita ginecologica per

Salve, ieri ho fatto una visita ginecologica per la prima volta qui a roma, ma la dr.ssa che mi ha visitato non mi ha trasmesso molta fiducia. Da tempo avevo disturbi (dolori e fitte) ma soltanto durante il ciclo e li ho un pò trascurati. La dr.ssa ha diagnosticato una forte infiammazione e una lesione interna sul collo dell'utero. A tale scopo mi ha prescritto di assumere in modo alternato due tipi di ovuli: Neoxene e Finderm forte; ed ha aggiunto che probabilmente sarà necessario procedere a delle bruciature. Volevo sapere se i farmaci che ha prescritto sono "moderni" ed adeguati per la sua diagnosi. La terapia dovrebbe durare 15 giorni in tutto, non vi sono altre strade terapeutiche prima di passare alle bruciature? Grazie mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
i farmaci possono essere accurati; resta il fatto che il suo dolore è associato al flusso e si tratta di dismenorrea ; nulla toglie ai fenomeni infiammatori che però dovrebbero darLe problemi durante indipendentemente dalla fase del ciclo
Risposto il: 23 Aprile 2008