Salve, ieri sera ho preso un pugno sul naso ed è

Salve, ieri sera ho preso un pugno sul naso ed è uscito sangue. Ho messo subito del ghiaccio e il sangue dopo circa 10 minuti si è arrestato. Il naso si è però gonfiato, infatti lungo la piramide nasale si è formata una gobba dove su di essa cè un livido nero. Sono comunque andato in ospedale anche se il dolore era lieve, infatti hanno solo riportato una microfrattura. Mi hanno comunque sottoscritto una visita dal chirirugo plastico, ma per quale motivo? La gobba non andrà via? Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Clemente Zorzetto
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gent.sign.

Le hanno consigliato di avere un parere di un chirurgo plastico,poichè trattasi di microfrattura.Nell'eventualità fosse stata deformata la piramide nasale si dovrà intervenire se fosse stata compromessa l'attività funzionale.Il gibbo con una frattura così lieve difficilmente non cambierà.

Cordialità

Clemente dott.Zorzetto

Risposto il: 28 Luglio 2012