Pugno al seno destro. Devo preoccuparmi?

Questa mattina ho preso un pugno molto forte sul seno destro. A distanza di ore continua a farmi molto male e comincio a essere preoccupata. Devo mettere del ghiaccio? Potrebbero esserci conseguenze gravi? É necessario che vada al pronto soccorso per farmi vedere? Ad avermi dato il pugno é stato mio padre e vorrei evitare denunce o di dover spiegare la situazione in ospedale. Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare? É una zona delicata e il dolore anziche diminuire peggiora. Per di più so che non é dovuto a fattori esterni ma sono preoccupata posso scatenare un tumore al seno.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente
a seguito di un trauma incidentale in poco tempo si organizza l' ematoma che deve'essere attentamente valutato dallo specialista prima di prescrivere antiedemigeni e farmaci specifici atti ad alleviare la sintomatologia e circoscrivere l"estensione. Se lo desidera ci contatti

www.studiomedicocirolla.it
www.AISMO.it
Risposto il: 04 Maggio 2016