Salve. in seguito ad ecodoppler mi hanno

Salve. In seguito ad ecodoppler mi hanno riscontrato: INSUFFICIENZA AORTICA MODERATA con IPERTROFIA ECCENTRICA DEL V.S. Frazione d'eiezione 53%. Dopo 4 mesi di cura la pressione è sui 150/70 (per il mio medico va bene rispetto al peso 135 Kg x 180 cm). Volevo sapere se una mezz'ora di cyclette al giorno a velocita normale ed una partita di calcetto alla settimana senza eccedere negli sforzi. Possono essere dannose o meno? Sto seguendo una dieta oltre la Terapia farmacologica, ho letto che gli adipociti possono causare l'ipertensione è vero? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel suo caso l’ipertensione è dovuta alla insufficienza aortica: fare attività fisica è opportuno: cammino, cyclette sono ottimi esercizi; non le consiglio invece la partita di calcetto, che è un po’ stressante visto anche il suo peso.
Risposto il: 22 Maggio 2006