Salve, in seguito ad un ormai quasi costante senso

Salve, in seguito ad un ormai quasi costante senso di tensione al fianco destro (più evidente qundo mi chino) mi sono sottoposta ad Ecografia addominale dal quale emerge che: "Il fegato, nei limiti morfovolumetrici, presenta una struttra alterata a focolaio per la presenza nel VII segmento di formazione tondeggiante, tenuemente iperecogena con areole interne ipoecogene del diamentro di 3,6 cm, di non univoca interpretazione. Altra formazione iperecogena del diamentro di 1,1 cm si segnala a carico dellVIII segmento da riferire in prima IPOTESI ad angioma. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.............". Dovrò fare la TAC ma sono in apprensione per la natura della prima formazione..... è molto probabile che possa trattarsi anch'esso di angioma? Grazie e saluti....... Giulya
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la lesione incriminata sia un angioma e non deve destare alcuna preoccupazione. Tuttavia, per un eccesso di certezza può sottoporsi ad esame TC con mezzo di contrasto o, meglio ancora, a RM, per dirimere completamente ogni residuo di dubbio.
Risposto il: 05 Luglio 2006