Senso di soffocamento, senso di morte imminente,

Senso di soffocamento, senso di morte imminente, angoscia terribile, sensazione di sdoppiamento, pallore intenso,in un crescendo che dura 1-2 minuti, poi tachicardia liberatoria. Questi sono i sintomi che ogni tanto, fin dall'età di 28 anni, ho sperimentato. Per 2 volte però sono comparsi in occasione di sforzi intensi. Sono affetto da prolasso mitralico. Domanda : si tratta di DAP o di disturbi legati al PMV o di attacchi di insufficienza coronarica acuta ? ECG : normale. Ecocardiogramma : prolasso mitralico (eseguito nel 1991 ).
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere a questa domanda non bastano pochi dati per scritto ma serve una valutazione diretta del caso. Su rivolga quindi ad un Centro Cardiologico qualificato per gli approfondimenti diagnostici necessari.
Risposto il: 14 Gennaio 2008