Salve in seguito alla vostra gentile risposta

Salve in seguito alla vostra gentile risposta della domanda codice 2FGS4C8A vi invio l'esito dell'esame istologico eseguito dopo l'intervento di emicolectomia sx: Resezione colon. parete colica con focolai di flogosi cronica granumatolosa giganto cellulare in rapporto a filo di sutura in assenza di residui focolai neoplastici. Assenza di metastasi ai 10 Linfonodi repertati. Coesiste adenoma tubulare. Reperto macroscopico. Tratto di Colon di cm 17,a cm3,2. Da un margine di resezione si evidenzia un area irregolare,retratta di cm 2X1,5 verosimile esito di pregresso prelievo. A cm 3 circa da quest'area si reperta un polipo di cm 0,6X0,6 di diametro e cm 0,5 di altezza, apparentemente privo di peduncolo. Il resto della mucosa appare regolare. Dal tessuto adiposo periviscerale si isolano pochi linfonodi. Il chirurgo che ha operato mio padre ha consigliato una visita oncologica ed eventuale chemioterapia. Vorrei sapere se a Ferrara o in provincia esistono centri oncologici all'avanguardia o se voi siete a conoscenza di centri oncologici buoni nella nostra zona. Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di rivolgersi presso la divisione di oncologia a Ferrara per poter effettuare una consulenza clinica al fine di poter stabilire il trattamento più idoneo per il caso clinico esposto.
Risposto il: 26 Ottobre 2004