Salve,innanzitutto complimenti per il lavoro che

Salve,innanzitutto complimenti per il lavoro che fate.Ho bisogno di chiedervi un vostro parere,e spero in una vostra risposta poichè sono veramente in ansia.Lavoro in una compagnia di assicurazioni dove insieme a me c'è un ragazzo sieropositivo,fin qui niente di strano e poi io non faccio mai pregiudizi.Una mattina ordiniamo dei caffè al bar,visto che ne portano un caffè in meno rispetto a quanto avevamo ordinato,questo ragazzo mi offre di dividermi il caffè insieme a lui.Subito dopo che beve il caffè mi passa il bicchiere a me e lo bevo velocemente.Appena finito di bere mi accorgo che dove ho bevuto il bicchiere era imbrattato di sangue,mi pulisco il muso con il fazzoletto è noto che un po'era rimasto sulle mie labbra.Allora chiedo a lui e mi dice che non si era accorto che avesse un taglietto al labbro superiore.Ora vi chiedo se devo fare il test hiv in quanto ho corso un rischio oppure non vale la pena.Scusate se mi sono dilungato,e di nuovo Grazie per il servizio che offrite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se il rischio di contagio attraverso la modalità che descrive è bassissimo, tuttavia, vista la pericolosità dell’infezione, le consigliamo comunque di effettuare esami biochimici ed il test HIV.
Risposto il: 25 Giugno 2008