Salve io ho un problema, da qualche giorno quando

Salve io ho un problema, da qualche giorno quando devo defecare, faccio un po di sforzi... e non capisco xkè il diametro delle feci da normale. diventa molto largo, e quindi l'Ano si allarga di conseguenza per permettere la fuoriuscita di essa; allargandosi mi faccio un po' male, sentendo tipo piccoli strappi. Dopo aver defecato con un po' di sforzo, quando mi pulisco, noto sulla carta igienica Sangue, l'altro ieri qualche goccia, ieri sera un po' in piu. Sono sinceramente preoccupata, cosa può essere?? La prego mi risponda... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nulla di grave. Si tratta di piccole ragadi, lacerazioni superficiali della cute, anali.
Risposto il: 01 Dicembre 2005