Salve,l'esito dei miei esami e' il seguente:hbsag

Salve,l'esito dei miei esami e' il seguente:HBSAG positivo, anti HBc positivo, anti HBs negativo,tutti gli altri valori del Sangue sono nella norma.Vorrei avere da voi se possibile un ragguaglio della mia situazione di salute, e consigli medici sul da farsi per il futuro. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce, si può solo arguire che è presenta un segno di infezione da parte del virus epatitico B. Non si può esprimere un giudizio diagnosti o consigli più specifici in mancanza di altri dati importantissimi, quali i valori delle aminiotransferasi, HbeAg, HBV-DNA, anti-delta, ecografia epatica. Le consigliamo quindi di sottoporsi ad approfondimento diagnostico non trascurando di metetre al corrente della situazione il suo medico curante che provvederà a valutare anche uno screening familiare per epatite B ed eventuale vaccinazione anti-epatite B nei soggetti non immuni.
Risposto il: 27 Ottobre 2005