Questi sono alcuni esiti dei miei esami che vorrei

Questi sono alcuni esiti dei miei esami che vorrei controllaste: Glicemia 126, velocità di eritrosedim.(VES) dopo un'ora 30 mm, dopo 2 ore 68 mm, indice diKatz 32, Colesterolo totale273 mg/ml, colesterolo hdl 46 mg7dl, colesterolo ldl 200 mg7dl, Trigliceridi 135 mg, % ml Transaminasi glu. ossalacetic 69 mU/ml, transaminasi glut. piruvica 97 mU/ml. successivamente su indicazione del mio medico ho fatto anche questi esami: HBsAg negativo HBsAb negativo HBcAb negativo HbeAg negativo HBeAb negativo HCvAb negativo. il referto dell'ecografia nella conclusione è: Steatosi epatica lieve. Da due mesi ho seguito una dieta senza grassi, senza zuccheri e senza sale, e questi sono i nuovi esami:
Glicemia 100 VES 26 mm 60 mm 28 colesterolo totale 260 mg colesterolo HDL 88 mg Trigliceridi 172 mg transaminasi glu. ossalacetic 58 mU piruvica 88 mU Y-GLUTAMIL TRANSPEPTDASI(YGT) 39 U.I. sAREI MOLTO GRATA SE MI RISPONDESSE SULLA MIA SITUAZIONE. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ROSARIA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva: lieve aumento del valore della glicemia (normalizzato al successivo controllo dopo dieta); discreto aumento della colesterolemia (inclusa la quota “cattiva” di LDL. Da prendere in considerazione un regime dietetico idoneo ed una terapia con statine); alterazione dei valori delle aminotransferasi verosimilmente da mettere in relazione con la steatosi epatica (di nuovo è consigliato un regime dietetico idoneo e controlli periodici – trimestrali – delle aminotransferasi).
Risposto il: 28 Settembre 2005