Salve,la mia domanda è: cosa devo fare se da

Salve,la mia domanda è: cosa devo fare se da praticamente 1 anno soffro d dolori molto forti nella zona circostante al seno sinistro, al braccio sinistro e da qualche mese anche al collo (sempre nella parte sinistra)? Ho fatto solamente gli esami del sangue qualche mese fa e l'elettrocardiogramma che è risultato che ho un battito irregolare; Avendo 22 anni il mio dottore dice che non cè da preoccuparsi perchè sono dolori intercostali dovuti alla troppa ansia, allo stato di depressione da cui diciamo sto uscendo e da tutti i fattori riguardanti gli attacchi di panico; A questo punto, essendo ormai passato 1 anno e mezzo,devo andare più a fondo alla cosa o aspettare che in un futuro tutto mi passi? Spero in una vostra consulenza e grazie per avermi ascoltata
Risposta del medico
Paginemediche
Verosimilmente i dolori sono dovuti a somatizzazione dell’ansia e non cardiaci. Alla sua età, se il suo medico le ha detto di non preoccuparsi, farebbe bene a fare un po’ di sport.
Risposto il: 13 Novembre 2006