Salve , la mia domanda e' molto semplice. mi hanno

salve , la mia domanda e' molto semplice. mi hanno riscontarato all'ecg un rallentamento della conduzione interventricolare. ho 30 anni e prima d'ora pur avendo fatto molti ecg , mai e' stato riscontrato tale condizione. vorrei se possibile sapere cio' cosa comporta e a quali patologie posso andare incontro. ringraziandovi sentitamente porgo distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Stia tranquillo, è una anomalia minore che non si associa solitamente a problemi clinici. L’unico consiglio, per approfondire, è di far visionare al cardiologo i tracciati precedenti all’ultimo (il fatto che non fosse segnalata non è sinonimo certo del fatto che l’anomalia non fosse presente !), e se effettivamente il tracciato ECG ultimo è diverso dai precedenti, può essere indicata l’esecuzione di un ecocardiogramma (senza urgenza).
Risposto il: 08 Febbraio 2008