Salve, la scorsa settimana a seguito di coliche

Salve, La scorsa settimana a seguito di coliche allo stomaco mi hanno diagnosticato dei calcoli alla coliciste che devo asportare sotto consiglio medico con intevento in laparoscopia. Leggendo mi sembra di capire che e' un intervento non molto invasivo e che permetta il normale funzionamento dell'organismo una volta asportata la coliciste; La mia domanda si riferisce al post intervento..essendo un pilota di moto e avendo un campionato alle porte vorrei sapere gentilmente quali sono piu' o meno i tempi del post intervento per permettermi di risalire in moto e affrontare le gare! o se questo tipo di intervento possa interferire con la pratica sportiva che faccio. Grazie ancora. Beppe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I tempi del post-intervento sono molto rapidi. In capo ad un paio di settimane può riprendere del tutto la sua attività sportiva, anche intensa.
Risposto il: 08 Febbraio 2008