Salve dottore, la settimana scorsa ho sbattuto non

Salve dottore, la settimana scorsa ho sbattuto non violentemente in corrispondenza della tempia destra. Subito ho notato un piccolo ematoma proprio sopra l'arteria della tempia la quale era gonfia e pulsava . Ho messo del ghiaccio e si è sgonfiata ma continuava a pulsare. Passata una settimana, vedendomi alla specchio la vena continua a pulsare ed è leggermente gonfia ma non mi fa male. Volevo chiederle se si potrebbe trattare di un trauma all'arteria , cosa potrei fare e quali potrebbero essere le complicanze. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
molto raramente un trauma in tale sede può causare una dilatazione dell'arteria ma non mi sembra da quello che descrive il suo caso.Cordiali saluti Dr G Morettini
Risposto il: 09 Giugno 2012