Salve le scrivo in quanto ho visto che in materia

Salve le scrivo in quanto ho visto che in materia di sospensione patenti siete molto competenti , anche io sono stato recentemente vittima del decreto bianchi e con un tasso di 0,7 rilevato mi sono beccato tre mesi di sospensione della patente , ora ho già fatto gli esami e sono risultati tutti normali tranne il valore denominato ALANINA AMINOTRANSFERASI , a seguito di questo il mio medico (che pur mi aveva tranquillizzato dicendo che con i valori che avevo risultavo scagionato in pieno) mi ha ordinato di fare una visita gastroenterologica la quale ha escluso che il valore sia elevato a causa dell'assunzione di alcolici ,e che la causa è una steatosi epatica probabilmente congenita . Ora io ieri mi sono presentato alla commissione medica , il dottore preposto a esaminare la mia cartella non ha nemmeno sfogliato gli esiti e ha segnato quell'unico valore sballato e mi ha detto :" Vada a prenotarsi a medicina legale per l'esame tossicologico - forense - alcologica " (del costo di € 154,92 a carico mio) alla mia richiesta di spiegazioni mi ha congedato con "è questa la prassi" . Ora la mia domanda è in cosa consiste detto esame ? Perchè devo rifare altri esami sprecando soldi e tempo quando i valori che interessavano alla commissione medica erano nella norma ? Vi ringrazio in anticipo della risposa e vi faccio i miei più sentiti complimenti per il servizio che date , meno male che qualcuno aiuta ancora la gente in modo disinteressato . Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il medico intenda sottoporla al test CDT, che è un test molto sensibile in termine di rilevazione di assunzioni, anche modeste, di bevande alcoliche. Pertanto le consigliamo, prima di sottoporsi al test, di evitare del tutto di bere alcolici per almeno 3 settimane.
Risposto il: 24 Settembre 2007