Materia marroncina sul glande del pene

Gentile dottore vorrei che mi togliesse questo dubbio sono serio non è uno scherzo vorrei sapere se preoccuparmi o no... Quando apro il pene e scende il prepuzio esce una materia marrone vorrei sapere se preoccuparmi o no e anche perchè il prepuzio non scende fino a sotto alla fine.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Salve, è del materiale di "scarto" cellule morte della mucosa del glande che non riesce a rimuovere completamente per via della difficoltà a scoprire. Un intervento di circoncisione (nel caso sia una fimosi) risolverebbe tutto.
Risposto il: 13 Gennaio 2016