Il virus hiv è presente nella materia contenuta

Il Virus HIV è presente nella materia contenuta in un bugno o grana o punto della pelle? Nel caso di una "esplosione" di un bugno è possibile contrarre il Virus se il suo contenuto viene a contatto con l'occhio? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’HIV è presente in modo rilevante per la trasmissione solo nel sangue (oltre che nelle secrezioni genitali). Per cui un evento come quello descritto può essere considerato a rischio solo se nel materiale è presente anche sangue.
Risposto il: 16 Novembre 2004