Salve mi chiamo alessio volevo sottoporle una

Salve mi chiamo Alessio volevo sottoporle una domanda riguardante l idrocele , ho scoperto circa 2 mesi di avere un idrocele mi sono ricolto ad uno specialista che mi ha dapprima aspirato del siero dal testicolo , poi ho cominciato una terapia di deltacirtene,ciproxina e danzen5mg , ma a distana ormai di piu di 50gg la situzione nn migliora ed il testicolo seppur nn mi crea problemi è sempre grosso , volevo chiederle se la terapia che sto seguendo è corretta se ci sono altri rimedi? le dico questo perche vorrei in tutti i modi evitare l inmtervento chirurgico la ringrazio buona giornata
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile sgn alessio, la terapia di apsirazione dell' idrocele è stata abbandonata ormai da anni in quanto tranne in alcuni rarissimi casi non da alcun risultato, purtroppo la soluzione per eliminare questo problema è l'intervento chirurgico
Risposto il: 24 Maggio 2011