Salve,mi chiamo angelo,ho 40 anni e soffro di

Salve,mi chiamo Angelo,ho 40 anni e soffro di ipotiroidismo,assumo tirosint da 0,50 ogni mattina da ormai 4/5 anni!La mia domanda è questa,ho problemi di magrezza,premetto che sono una persona molto attiva,tra lavoro,famiglia,sport,e quindi sempre in movimento,ora vorrei chiedere se per fare massa e ingrossare potrei permettermi di integrare lo sport con aminoacidi o proteine,e se questi possono avere controindicazioni sulla patologia!(è già strano che sono ipot.-e sono magro!)inoltre per dare un quadro completto,come alimentazione, la mia è varia e naturale,mangio di gusto e con piacere e credo anche abbondante.Sono alto 1,74 cm e peso 55/56 kg.La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che dovrebbe consultare un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, poichè da quello che riferisce non sono molto convinta del suo ipotiroidismo. Lo studio che lo specialista le farà fare puntualizzera l'attuale situazione tiroidea e conseguentemente le consiglierà anche l'eventuale integrazione alimentare.

Risposto il: 04 Giugno 2014