Salve, mi chiamo fabio ho 37 anni e da un anno

Salve, mi chiamo Fabio ho 37 anni e da un anno che cerchiamo di avere un figlio. Qualche mese fa ho fatto lo spermiogramma che riporto qua in breve:ph 8.3; volume 1.0ml,concentrazione di spermatozoi 16.000.000ml ed quello eiaculato 16.000.000, forme normali 82%, motilità lineare >50% dopo 40 minuti ed 20% dopo 2 ore.Ho fatto i tamponi e sono risultati negativi tranne quello di mia moglie che ha numerose colonie di candida species. La ginecologa ha prescritto ad entrambi Sporanox e la crema Meclon. Inoltre a me ha prescritto Fertiplus ed Spergin Q 10 per 30 giorni mentre a mia moglie FT 500 per 30 giorni. Se in questo mese non dovrebbe succedere niente io devo ripetere lo spermiogramma e mia moglie fare l'isterosalpingografia, perchè lei è stata operata 2 anni fà per un mioma in laparatomia per vedere se si siano formate delle aderenze intorno alle tube. Naturalmente ho prenotato una visita da un andrologo, siccome se ne parla tra e 2 mesi, le volevo chiedere come sono i pochi risultati che le ho riportato sopra? Questa cura può migliorare la qualità dei miei spermatozoi? Grazie, saluti Fabio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire una Visita anche Urologica ed eseguire un eco color doppler del plesso pampiniforme per scartare la presenza di un varicocele. Per informazioni tel.cell.340 5349733 Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 28 Luglio 2009