Salve, mi chiamo giulio, ho 21 anni. da circa un

Salve, mi chiamo Giulio, ho 21 anni. Da circa un anno ho un problema al braccio sinistro, con conseguente formicolio del palmo, dell' anulare e del mignolo. Inoltre, se tocco il gomito in entrambe le direzioni, sia verso la mano che verso l'ascella, e in special modo il nervo che vi passa, sento una forte scossa che mi arriva appunto fino alla mano.Stesso problema ora mi sta nascendo nel braccio destro, con la differenza che non ho formicolio alla mano. In ogni caso, non ho nessun problema alla mobilità delle dita. Cosa può essere e come si può risolvere? Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
faccia un esame elettromiografico (per studio della conduzione dei nervi sensitivi e motori degli arti superiori). Potrebbero essere uno, o entrambi i nervi ulnari compressi al gomito o al polso. Saluti
Risposto il: 08 Giugno 2011