salve mi chiamo katia ho 36 anni e da un paio di

salve mi chiamo katia ho 36 anni e da un paio di anni soffro di ipertensioni tachicardia mal di testa e stanchezza fisica ho fatto una visita cardiologica ed e stato riscontrato un lieve soffio sistolico senza significato patologico, però mi ha dato una cura da fare x il resto della mia vita . al mattino gamibetal plus tipo mite e dopo pranzo lobivon 5mg mezza compressa Perche? nella mia famiglia ci sono stati cause di morte dovute ad un infarto compresa una sorella di 20anni. devo preoccuparm? La prego mi dia una risposta.GRAZIE DI VERO CUORE.
Risposta del medico
Paginemediche
La familiarità per patologie cardiovascolari e l’ipertensione in giovane sono due elementi da non trascurare. Prosegua pertanto a farsi controllare dal cardiologo conducendo una vita normale ma ponendo attenzione agli altri fattori di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 04 Aprile 2008