Ciao sono katia ho 22 anni,da un po di anni ho

ciao sono katia ho 22 anni,da un po di anni ho problemi con la stitichezza ho provato di tutto e di più,fanno effetto inizialmente e poi niente.mi aiuto con un alimentazione crretta ma niente,cosa posso fare'
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.le Katia, la stitichezza di cui e' affetta e' secondaria ad una mancanza completa dello stimolo alla evacuazione oppure ad una difficolta' ad espellere il contenuto rettale in presenza dello stesso. Sarebbe importante sapere se lei ha eseguito esami appropriati come la determinazione dei tempi di transito intestinale mediante markers ed una defecografia. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2012