Salve mi chiamo laura e pochi giorni fa' ho

Salve mi chiamo Laura e pochi giorni fa' ho effettuato tutte le analisi generiche per verificare le mie condizioni di salute, dato che era tanto tempo che non le facevo.Da queste sono uscite che sono tutte perfette fatta eccezzione delle transaminasi.Ho ripetuto lìesame ma risultavano ancora alte.Per questo motivo il mio dottore mi ha fatto effettuare sia l'ecografia del fegato (perfetto), che le analisi dell'epatite (negative A B C ).Dopo di che ho fatto 10 punture per facilitare il lavoro del fegato ( soluzioni fisiologiche).Purtroppo dopo 5 giorni ho ripetuto le analisi e le ho piu' alte (got da 66 a 88 le gpt da 194 a 208).Vorrei sapere cosa altro devo fare per sapere che cosa e' che mi varia cosi' il valore delle transaminasa quando tutte le altre sono perfette comprese la bilirubuna le gamma il colesterolo ecc.Vi ringrazio anticipatamente.e vi saluto.Laura
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, prima di tutto, di controllare mensilmente per 6 mesi le aminotransferasi. E’ possibile ed auspicabile che tali alterazioni spariscano spontaneamente in meno di tale lasso di tempo rappresentando l’espressione di un fenomeno intercorrente senza significato clinico. Se dovessero persistere per più di 6 mesi e non fossero riconoscibili cause chiare di tale disturbo (assunzione di alcolici, di farmaci, infezioni virali, autoimmunità, patologie da accumulo di ferro o di rame, steatoepatite non alcolica, obesità, etc.), allora potrebbe rivelarsi utile un accertamento morfologico epatico (esame istologico) mediante biopsiaq epatica. Tale esame potrà chiarire l’entità del danno epatico e fornire utili indizi circa le cause del danno stesso.
Risposto il: 07 Dicembre 2006