Salve, mi chiamo laura ho 29 anni e due

salve, mi chiamo laura ho 29 anni e due figli circa 6 anni fa facendo un banalissimo emocromo, avevo l'emoflobina a 6 e ferro 10 ho fatto delle fòlebo di ferro. ho fatto anche l'elettroforesi 2 volte però mi risultano sempre valori "border line". Questa è una situazione che mi trascino dietro fino ad oggi ieri (28\07\2009) ho fatto le analisi del sangue con questi valori: sideremia 35 ug\dl RBC 4.49 HGB 9.8 HCT 28.1 MCV 62.5 MCH 21.8 MCHC34.9 RDW-CV 18.8 RDW-SD37,2 PRATICAMENTE MI RISULA CHE HO UNA MICROCITOSI. secondo lei è una semplice microcitosi o potrebbe essere una forma di talassemia? mi consiglierebbe una consulenza ematologica?
Risposta del medico
Paginemediche
deve prima correggere la sideropenia e poi fare uno screening per talassemia presso un centro specialistico (da noi 0817472250)
Risposto il: 29 Luglio 2009