Salve, mi chiamo luca, volevo sapere quali sono i

Salve, mi chiamo Luca, volevo sapere quali sono i sintomi più frequenti di malfunzionamento del fegato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi più frequenti di una cattiva funzione del fegato sono quelli tipici della cirrosi epatica, cioè ascite (ritenzione di liquidi in addome), encefalopatia epatica (condizione di confusione mentale) od ittero (colore giallastro della cute e della sclera), nonché ecchimosi (macchie giallastre della cute dovute a microtraumatismi con stravaso ematico eccessivo per inefficace attività dei fattori della coagulazione e delle piastrine).
Risposto il: 25 Giugno 2004