Salve mi chiamo luca. ho l'epatite b e mi hanno

Salve mi chiamo Luca. Ho l'Epatite B e mi hanno proposto di fare l'interferone peg per debellare il Virus in maniera definitiva. Visto che si tratta di una Terapia sperimentale, quali risultati si sono avuti ad ora?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In realtà la terapia con interferone e ribavirina per l’epatite C non è una cura sperimentale. Già da numerosi anni viene consigliata ai pazienti con epatite cronica da HCV con sempre migliore successo. I risultati favorevoli variano a seconda della presenza di alcuni fattori favorevoli quali la presenza di un determinato genotipo di HCV (2 o 3), la giovane età, la recente insorgenza della malattia, l’assenza di steatosi epatica, di obesità, etc. In condizioni favorevoli le probabilità di successo persistente della terapia si aggirano anche fino all’80%.
Risposto il: 26 Aprile 2005