Salve mi chiamo lucilla,avrei una domanda. da mesi

Salve mi chiamo Lucilla,avrei una domanda. Da mesi soffro di un dolore abbastanza acuto al torace localizzato tra le scapole nelle schiana e nella parte frontale al si sotto dei seni. Alcune volte il dolore si irradia alle spalle e alla parte frontale dello sterno. Quando dormo supina ho spesso la sensazione di apnea oppure, questo accade anche durante il giorno sento una pressione al torace che a volte mi impedisce di respirare. Ovvia quando il dolore è molto forte la respirazione è difficoltosa. Sotto sforzo o se seduta male il dolore si accentua. Passa solo quando assumo 30 mg o 60 mg di codeina. Soffro di asma, ho smesso di fumare dopo una pleurite, ho sempre il naso attappato e uso uno spruzzino constantemente, ho avuto due infezioni al torace in breve tempo, e nonostante le cure il dolore non va via.Devo aggiungere che ho l'ernia iatale e la scoliosi proprio all'altezza delle scapole, come indicato sopra.Sinceramente da mesi soffro questo dolore, a volte ho dei febbricci e costante debolezza, non ho una grande tosse, ma vorrei capire che cosa è tra stomaco, polmoni o schiena che mi danno tanto dolore. Sono mesi che mi reco dal dottore ed è abbastanza frustrante quando vieni trattato come un'idiota o peggio un pazzo. In ogni modo anche se fosse pazzia gradirei non stare più male. Dimenticavo io vivo in Galles. Un ringraziamento per l'aiuto.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Le consiglio di trattare il versante digestivo. La descrizione dei sintomi farebbe pensare ad un reflusso gastroesofageo di un acerta entità..

Risposto il: 23 Ottobre 2012