Salve, avrei una domanda da porvi... da circa una

Salve, avrei una domanda da porvi... da circa una settimana soffro di dolori nella parte dx dell'addome, i primi giorni accusavo lievi fitte nella zona dell'appendice, ma dopo qualche giorno accusavo un'infiammazione nella parte dx dell'addome, con difficoltà di Digestione ogni volta che ingerisco qualcosa.. il mio medico ha escluso che fosse Appendicite e mi ha diagnosticato il Colon infiammato.., premetto che vado in bagno regolarmente e le feci sono normali, può essere attendibile come diagnosi? Volevo chiedervi un'altra cosa, potrebbe essere stato come causa l'eccesso di assunzione di proteine per lungo periodo (circa 3 mesi)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi del suo medico curante è certamente quella più probabile nel suo caso. Non riteniamo che i disturbi possano essere in relazione con l’eccesso di proteine alimentari. Utile comunque l’effettuazione di un esame radiologico, del tipo clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 03 Luglio 2006