Salve, mi chiamo mariangela e volevo esporre il

Salve, mi chiamo Mariangela e volevo esporre il mio problema: da circa 3 mesi mi sono trasferita per lavoro in un'altra città e da circa un paio di mesi ho lo Stomaco gonfio, in maniera evidente, Digestione lenta sfociata in crampi, diarrea e vomito due giorni fa. In passato ho fatto due volte la Gastroscopia e all'età di 18 anni mi furono diagnosticate due piccole ulcerazioni al duodeno e gastrite, circa 4 anni fa (alla 2 gastroscopia) è stata confermata la gastrite, ormai cronica. Secondo lei devo ripetere la gastroscopia o basterebbe una visita dal gastroenterologo? Considerando che in questa città non ho un medico di fiducia, non avendo cambiato la residenza. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimilmente utile che si sottoponga nuovamente alla gastroscopia, sia per le diagnosi endoscopiche che le sono state fatte precedentemente sia per la ricerca dell’infezione da Helicobacter Pylori. Se presenta tale germe è infatti indicata un a terapia eradicante che può evitare le recidive a livello gastrico.
Risposto il: 30 Giugno 2005