Salve.mia madre (54 anni) è affetta da cancro

Salve.
Mia madre (54 anni) è affetta da cancro ovarico, in trattamento, da 5 anni.
Dall'ultima tac è emerso quanto segue:
"nell'osso parietale di destra è presente lesione litica che interrompe entrambi i tavolati (interno ed esterno)"
Vorrei sapere qual è il significato della dicitura e avere un consiglio sul da farsi, dal momento che gli oncologi che l'hanno in cura nicchiano alle nostre richieste di maggiori spiegazioni. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La dizione riportata fa pensare ad una localizzazione tumorale all’osso parietale del cranio. Il problema è che si tratta di un evento abbastanza raro per un tumore dell’ovaio; probabilmente è questa la ragione per la quale gli oncologi appaiono in una fase di approfondimento diagnostico: se il dubbio persiste può valere la pena approfondire gli accertamenti ( biopsia ossea, puntato midollare…….. ) ipotizzando una seconda neoplasia.
Risposto il: 23 Giugno 2008