Salve, mia madre ha 62 anni ed è affetta da

salve, mia madre ha 62 anni ed è affetta da adenocarcinoma al coliciste (già asportata) con metastasi in altri organi.Da un paio di giorni manifesta ittero ma solo in alcuni momenti acutizzato in altri scompare abbastanza rapidamente, cosa significa?come è possibile che compaia colore giallo e pochi minuti dopo si affievolisca molto?in oltre, la presenza di ittero pùò ostacolare l'inizio della chemioterapia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ abbastanza strano che sua madre manifesti un ittero intermittente; solo in alcuni momenti si acutizza ed in altri scompare abbastanza rapidamente. Ciò è inusuale e potrebbe dipendere dal fatto che vi sia uno stopo intermittente al deflusso della bile. Ciò dovrebbe essere verificato con una accurata ecografia delle vie biliari od eventualmente un esame Colangio-RM. La presenza di ittero potrebbe ostacolare l'inizio della chemioterapia.
Risposto il: 30 Luglio 2008