Salve, mia madre ha circa 70 anni, è affetta da

Salve, mia madre ha circa 70 anni, è affetta da diversi anni da Epatite C, Transaminasi alte, genotipo 1b, ferritina alta, alfa-fetoproteina 60u, dall'Ecografia il fegato ingrossato. E' consigliabile un ciclo d'interferone peg.+ribavirina? Ha buone probabilità di guarigione??? Grazie per la Vs cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data l’età ed il genotipo non favorevole, si ritiene da parte nostra non indicato il trattamento con interferone e ribavirina, stante le basse percentuali di risposta favorevole. Comunque la decisione va presa considerando il quadro clinico nel suo complesso e non solo in base ai pochi dati che lei riferisce.
Risposto il: 21 Marzo 2005