Salve mia zia ha appena fatto un intervento di

Salve mia zia ha appena fatto un intervento di trapianto al fegato , da oggi sn esattamente passati 4 giorni , le condizioni sn abbastanza buone , hanno trovato solo dei microbi che infettano i polmoni ma i medici hanno detto che è una cosa curabile in breve tempo , adesso respira ancora cn macchine ed è sempre sottoposta a terapie sedative , quindi non cosciente(nn parla , si agita , etc..) , il trapianto è stato eseguito a Clichy (Parigi) ottimo ospedale , solo che abbiamo un grosso problema di comunicazione cn i dottori e le infermiere ... volevo solo giusto sapere in via generale i casi di post-trapianto le probabilità di guarigione , i tempi di riassestamento del soggetto (brevi - lunghi) .... Vi ringrazio della disponibilità P.s.metto i dati di mia zia (età e sesso) in basso Fabio Carannante
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di guarigione dopo un trapianto epatico dipendono da caso a caso. In linea di massima, sono comunque molto elevate, maggiori dell’80%. Così pure vairabili sono i tempi di “assestamento”, circa 15-30 giorni.
Risposto il: 20 Giugno 2008