Salve! mio figlio di 22 anni in seguito a

Salve! Mio figlio di 22 anni in seguito a influenza-tonsillite a accusato dolori al braccio e al torace. Ricoverato dai dati sembra diagnosticata una miocardite ( troponina iniziale 1,70 dopo due giorni è salita a 16), valori bassi di mioglobulile. Dopo le prime cure ha recuperato bene. Ad oggi sono passati tre giorni. Vorrei sapere se tale situazione lascerà presumibili danni e quanto tempo è necessario per il calo dell'enzima troponina. Grazie , cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel giro di pochi giorni dalla cessazione dell’insulto al miocardio la troponina inizierà a calare sino a normalizzarsi. L’ecocardiogramma che sicuramente avrà eseguito suo figlio ricontrollato a distanza di qualche mese saprà quantificare il danno in acuto e gli eventuali esiti a distanza. Se non estesa e ben curata, spesso la miocardite puo’ non dar piu’ segni di se a distanza di mesi.
Risposto il: 20 Dicembre 2007