Salve mio marito è affetto dal morbo di crohn

salve mio marito è affetto dal morbo di crohn qualche giorno fa ha fatto una colon il cui esito è : intenso processo infiammatorio cronico e acuto e congestione vascolare intramucosa , cosa significa ? grazie
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Gentile signora, questo reperto non aggiunge nulla a quanto non sia gia noto.

ovvero solo infiammazione, e forse anche un minimo di sanguinamento per una sorta di pseudo congestione ovvero di ingorgo di sangue, come capita appunto nelle fasi infiammatorie,

questo reperto va interpretato alla luce della storia clinica di suo marito.

cordialmente

Risposto il: 22 Gennaio 2015