Salve, mio padre da una prima pet, risultava

Salve, mio padre da una prima pet, risultava iperaccumulo del tracciante a livello della regione iliaca dx e sx.modulo accumulo del tracciante a livello della regione lombo-aortica. accumulo del tracciante che si proietta a livello della loggia prostatica...questo l'esito dopo biopsia con esito di carcinoma uoteliale altamente infiltrante.Ora dopo 6 cicli di chemio (Gemtar e Taxolo) la nuova per, dà come esito:iperaccumulo del tracciante a livello dei tessuti sottocutanei della regione lombare dx e regione inguinale dx.Utile giudizio clinico e esame ecografico.non risultano aree di significativo accumulo del tracciante,a livelli dei restanti segmenti corporei esaminati.Vorrei sapere la nuova pet dà esito migliore dopo ciclo di chemio e la possibilità di un intervento non totale a livello vescica.prostata??.se poteste rispondere presto...son in ansia..lottiamo da troppo tempo e se l'operazione dovesse essere totale, mio padre non accetta la vescichetta artificiale...la depressione che ora ha, si aggraverà.Spero in una vs pronta risposta...vi ringrazio moltoPaola
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione di suo Padre che risulterebbe affetto da discariocinesi uroteliale infiltrante con sospette metastasi. Direi prima di tutto che non mi sento di esprimere un parere senza aver preso visione degli esami diagnostici eseguiti e le consiglio vivamente di far eseguire a suo Padre sia una visita oncologica che radioterapica, in modo di valutare al meglio la situazione.

Distinti saluti

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Maggio 2012