Buonasera, da esami effettuati a giugno risultava

Buonasera, da esami effettuati a giugno risultava sierologia HBV Ab anti HBS 0.0 negativo Rifacendo gli esami a settembre gli esiti hanno dato HBsAg positivo, HBsAb quantitativo negativo U.I./l HBcAb positivo. Cosa significa? è presente un'epatite attiva? Il paziente è un bambino che oggi ha 15 mesi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si rileva che è presente una infezione da virus epatitico B. E’ necessario comunque che faccia un ulteriore approfondimento mediante il test HBV-DNA che permette di stabilire la presenza e l’entità della carica virale nel sangue. Inoltre è necessario che effettui anche gli altri tests epatici (aminotransferasi, bilirubineima, ecografia, etc), per una iniziale valutazione della sua condizione.
Risposto il: 20 Giugno 2008